Nuova silhouette in stile Fastback. Fascino magnetico. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione. Il vantaggio di poter scegliere fra motore benzina o Plug-In Hybrid.
Il posto di guida PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione è caratterizzato da un volante compatto con comandi integrati, un quadro strumenti 3D con display digitale da 10" e un touchscreen HD centrale da 10". Semplicemente un capolavoro di ergonomia e qualità tecnologica.
Goditi un'esperienza di guida potenziata dall'intelligenza artificiale di SoundHound, grazie all'API ChatGPT. Integrato con il riconoscimento vocale naturale del tuo i-Cockpit, entra in un mondo di comunicazione inaspettato, ricco di esperienze interattive e di scoperte che faranno la gioia di grandi e piccini. Sii curioso, tutte le domande sono benvenute.
Che ci si trovi sia nella parte anteriore o in quella posteriore dell'auto, è facile salire e scendere da PEUGEOT 408. L'ampio spazio in seconda fila assicura ai passeggeri un comfort totale. L’elegante console centrale offre numerosi vani per riporre oggetti e accessori.
I nuovi tasti PEUGEOT i-Toggles personalizzabili ti consentono di accedere in modo rapido e intuitivo alle funzionalità che utilizzi tutti i giorni. Scegli e memorizza le tue impostazioni per il display, la temperatura nell'abitacolo e le chiamate rapide ai contatti che chiami più spesso.
Un pacchetto completo di sistemi di assistenza per guidare in totale comfort e tranquillità.
Le 2 motorizzazioni Plug-In-Hybrid (HYBRID 225 e HYBRID 180) combinano motore elettrico da 81 kW, trasmissione automatica e-EAT8 elettroattuata a 8 rapporti, Motore PureTech da 180 CV (132 kW) o motore PureTech da 150 CV (110 kW).
Tocca con mano la qualità dei materiali, il comfort dei sedili certificati AGR, riscaldabili e massaggianti, e il piacere di un volante riscaldato con comandi integrati.
A bordo di PEUGEOT 408 hatchback, tutti i passeggeri possono godere delle diverse e comode opzioni di connettività: caricatore a induzione in plancia a portata di mano, connessione Bluetooth a 2 smartphone in contemporanea, 4 porte USB, ecc.
Il taglio inverso del paraurti posteriore della PEUGEOT 408 è qualcosa di davvero inedito. Gli innovativi fari full LED o full LED £D si accendono artiglio dopo artiglio. Le "orecchie di gatto" poste dietro l'abitacolo orientano il flusso d'aria esterno in modo da ottimizzare l'aerodinamicità.
Il bagagliaio di PEUGEOT 408, situato nel vano posteriore, è particolarmente spazioso e offre una capacità di carico differente a seconda del tipo di motorizzazione. Sulla versione Plug-in Hybrid offre fino a 471 litri (volume senza impianto Hi-Fi Focal e senza ruotino di scorta) o fino a 454 litri (con impianto Hi-Fi Focal). Sulla versione a benzina offre invece una capienza massima di 536 litri.
Per quanto riguarda le dimensioni esterne, PEUGEOT 408 misura 4.687 mm di lunghezza, 1.848 mm di larghezza (esclusi gli specchietti laterali), e 1.486 mm di altezza.
All’interno dell’abitacolo, le dimensioni di PEUGEOT 408 superano ogni aspettativa. Nella fila Anteriore (fila 1) misura 1.443 mm di larghezza ai gomiti e 891 mm di altezza abitacolo. Invece, nella fila Posteriore (fila 2) misura 1446 mm di larghezza ai gomiti, 188 mm di spazio per le ginocchia e 850 mm di altezza abitacolo. Quindi, al suo interno, PEUGEOT 408 offre ampio spazio e massimo comfort