Express Van è il furgoncino da lavoro dalle dimensioni più compatte della gamma veicoli commerciali Renault. Grazie alle porte posteriori a battenti apribili a 180° e con un ottima proporzione tra lunghezza di carico e lunghezza totale, offre tutte le ultime novità per la tecnologia e la sicurezza a bordo e permette di gestire il lavoro in modalità pratica ed efficiente. Ottimale per professioni che richiedono spostamenti e consegne in città o anche per percorsi extraurbani.
Cinque tinte di carrozzeria, firma luminosa LED C-Shape caratteristica di Renault e assetto urban con paraurti, griglia della calandra ed inserti cromati.
Oltre alle dimensioni di miglior livello della categoria: 1,91 metri di lunghezza (con paratia lamierata completa) e 716 mm di larghezza per la porta laterale scorrevole, Nella versione a benzina consente fino a 780 kg di carico utile e 650 kg nella versione diesel. Dispone di sei anelli di fissaggio a terra e sui quattro lati.
Nuovo Express Van può vantare di numerose tecnologie per assicurare la sicurezza del conducente e dei passeggeri: il Rear View Assist che riproduce la visibilità posteriore su uno schermo collocato al posto del retrovisore, sensore di angolo cieco per migliorare la visibilità ai lati del veicolo; la Parking Camera per le manovre di parcheggio.
Nuovo Express Van è previsto con i motori benzina 1.3 TCe 100 FAP e diesel 1.5 Blue dCi 75 e 95, con trasmissione manuale a 6 rapporti.