Inizia chat
Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Gamma Renault

Nuova Twingo Electric

La regina della città

La nuova motorizzazione elettrica di Twingo offre più piacere di guida e comfort in ogni spostamento in città. Il suo carattere vivace si esprime al meglio nella sua nuova versione full electric: Twingo si conferma la regina della città.
Tutta l’esperienza di Renault nelle motorizzazioni è racchiusa nel nuovo modello di Twingo Z.E. che, con il suo caratteristico design sbarazzino si fonde in un concentrato di stile, personalità e innovazione.
Grazie all’esperienza della sua gemella termica, Twingo Z.E. vanta il miglior raggio di sterzata del mercato: questo le assicura un comfort di guida unico nei tratti urbani. Le diverse modalità di guida e la motorizzazione elettrica la rendono ancora più divertente e piacevole.

Design: sempre iconico

Tutti gli elementi di personalizzazione caratteristici di Twingo sono presenti in questa nuova versione: paraurti scolpito, ornato da prese d’aria e gruppi ottici al LED con firma C-Shape, tinte vivaci per la carrozzeria, packz colorati, stripping e cerchi offre molteplici possibilità di personalizzazione.
Twingo Z.E. presenta uno stripping sul lato nel livello Intens, che percorre tutta la lunghezza del veicolo per valorizzarne le forme. E’ anche possibile, da parte del cliente, di sostituire lo stripping con un’animazione personalizzata.
La personalizzazione degli interni di Twingo, come sempre, non si smentisce: il colore del profilo della plancia, degli aeratori e degli inserti del volante, ma anche la tinta dei rivestimenti della selleria sono personalizzabili. Grazie allo schermo ad alta definizione con touchscreen da 7” Renault EASY LINK, come pure dal suo smartphone, il conducente può accedere a tutti i servizi connessi di Renault EASY. Grazie all’anima elettrica di Nuova Twingo Electric, i servizi connessi si arricchiscono di nuove funzionalità.

Maneggevolezza

La vivacità del motore elettrico di Twingo Z.E. accentua ulteriormente la personalità dinamica del veicolo. Twingo Z.E., come nella sua versione termica, continua ad offrire il migliore raggio di sterzata sul mercato, grazie al posizionamento posteriore del motore: solo 4,30 metri per fare inversione.

Motore

Grazie alla sua motorizzazione da 60 kW (82 cv), Twingo Z.E. eroga una coppia massima di 160 Nm. Le accelerazioni e le riprese sono al tempo stesso decise, silenziose e accessibili fin dai bassi regimi.

Modalità di guida

Con la modalità di guida B-Mode si può scegliere tra tre livelli di frenata rigenerativa che si innestano non appena rilascia il pedale dell’acceleratore di Twingo electric. Nell’impostazione più estrema, l’auto tende a decelerare in modo deciso, rigenerando così più velocemente la ricarica della batteria. Nella regolazione più soft, il meccanismo lascia che l’auto continui ad andare senza perdere lo slancio, quasi come se stesse procedendo per inerzia.

Autonomia e ricarica versatile

Twingo Z.E. offre circa 250 Km d’autonomia in ciclo WLTP - City e 180 chilometri nel ciclo WLTP Completo**. In media i conducenti di auto elettriche percorrono una trentina di chilometri al giorno, e quest’autonomia permette di effettuare percorsi urbani per una settimana senza bisogno di ricaricare. Ciò rende Twingo Z.E. un’ottima alternativa alle tante city car in versione termica

Twingo Z.E. si ricarica fino a quattro volte più velocemente delle auto concorrenti nelle stazioni di ricarica, e grazie al caricatore intelligente Caméléon la versalità di ricarica è massima. Una mezz’ora collegata a una colonnina da 22 kW è sufficiente per acquisire circa 80 chilometri di autonomia in ciclo misto.
** Dati in corso di omologazione. WLTP = Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure. Il ciclo WLTP City corrisponde alla parte urbana del ciclo normalizzato. Il ciclo WLTP Completo è il ciclo normalizzato. Si compone per il 57 % di percorsi urbani, per il 25 % di percorsi peri-urbani e per il 18 % di percorsi su autostrada.

Z.E. Voice e multimedialità arricchita dalle funzioni Electric

Twingo Z.E. adotta il dispositivo “Z.E. Voice” di Nuova ZOE. E’ possibile selezionare tre tipi di suoni, la cui intensità varia in funzione della velocità, che si disattivano oltre i 30 km/h, quando il rumore emesso dal rotolamento dei pneumatici e la multimedialità è assicurata dal sistema Renault EASY LINK, visualizzabile sul touchscreen da 7” ad alta definizione integrato nella consolle centrale, è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.
Per quanto riguarda la connettività tramite App, con MY Renault il conducente può verificare il livello di carica della batteria e programmare il climatizzatore o il riscaldamento da remoto.

 

Richiedi un preventivo

Ai fini della creazione di un preventivo personalizzato e per comprendere meglio le tue esigenze, a seguito della tua richiesta, useremo le tue informazioni per contattarti tramite email, SMS e telefono per invitarti a una consulenza specializzata in sede.